Riconoscimenti
La produzione di Tenuta Colombarola può vantare diversi premi e riconoscimenti per i suoi vini, come il Syrah du Monde e le Gran Cordon D’Or.
Syrah du Monde
Il nostro vino rosso Gandinaia Syrah annata 2014, ha ottenuto la Medaglia d’Argento alla competizione internazionale Syrah du Monde, che ogni anno riconosce i migliori vini Syrah / Shiraz del mondo.
Ad ogni vino iscritto al concorso viene assegnato un punteggio e viene commentata la degustazione.
I vini che ottengono il numero di punti richiesto ricevono la Medaglia d’Oro, la Medaglia d’Argento o la Medaglia di Bronzo.
International Sparkling Awards Milan
Il Brut Rosé Gran Cuvée ha ottenuto la Medaglia d’Argento all’International Sparkling Awards Milan.
Evento internazionale di grande interesse enoturistico e commerciale dedicato ad assegnare premi e riconoscimenti ai vini delle migliori produzioni enologiche nazionali e internazionali di vino sparkling.
Golosaria
Nasce ufficialmente nel 2006 come rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine. La manifestazione si svolge nel Monferrato e a Milano ed è cresciuta anno dopo anno, anche grazie a una fitta presenza di produttori food e wine, destinatari di diversi riconoscimenti. Un plauso particolare anche ad enti e consorzi che scelgono Golosaria come palcoscenico per distinguersi con una comunicazione efficace.
Gran Cordon d’Or della cucina francese a Monaco
Tale onorificenza viene assegnata a coloro che si sono distinti per meriti professionali e per la divulgazione dei prodotti di qualità a livello internazionale.
Facciamo parte di
La FIVI (Federazione Italiana Vignaioli indipendenti) ha lo scopo di rappresentare la figura del viticoltore davanti alle istituzioni, promuovendo qualità ed autenticità dei vini italiani.
Ogni anno diventa una fiera espositiva e mercato di vini, in cui si radunano a Piacenza Expo centinaia di cantine provenienti da tutt’Italia.
Evento di grande interesse enoturistico e commerciale per i viticoltori associati e gli appassionati.